Estrapola

Marco_Proietti_Nutrizionista

Dott. Marco Proietti, Nutrizionista, Corsi Cucina Vegana

Aggiunto da admin25

0 commenti

Inserito in Salute & Nutrizione

Follow:

Contatta Attività

Contatta questa Attività adesso!

Per richiedere informazioni su questa attività, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio al gestore dell' attività .


Dimagrire attraverso un’alimentazione corretta può davvero aiutare l’organismo a mantenersi non solo in forma, ma anche in perfetta salute. Il termine alimentazione corretta si riferisce ad una dieta bilanciata e strutturata in maniera tale da apportare sia gli elementi nutritivi che le calorie necessarie per non dare origine ad ulteriori disturbi. Come dimagrire dunque e mantenersi in forma? E’ molto importante che, in una dieta dimagrante, le calorie giornaliere non siano inferiori a 1200, sufficienti per assicurare un buon apporto nutritivo e un perfetto funzionamento del metabolismo nei soggetti adulti.
Una dieta correttamente bilanciata garantisce benessere psicologico e fisico e allontana disturbi patologici come l’obesità, le malattie cardiovascolari, l’ipertensione. Per evitare di sottoporsi a diete stressanti e spesso inutili, è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione, come il dottor Marco Proietti, che è anche esperto tecnico in dietologia e dietetica applicata. Sotto la sua guida, è possibile creare una dieta personalizzata che include gusti e preferenze del paziente, bilanciando gli alimenti per categoria e stabilendo le giuste proporzioni. Infatti, il paziente di solito è più propenso a seguire una dieta strutturata con alimenti preferiti piuttosto che una dove la maggior parte degli alimenti non sono di suo gradimento. Il dottor Marco proietti opera nelle zone di Foligno, Perugia, Spello e Terni.

Aggiungi il tuo commento

Devi fare il login per aggiungere un commento.

mrapxc - iq6jje - hilwp8 - pqri38 - kryavn - 7vigec - pz8n4x - wyy0mu
Vantage Theme, business directory software, powered by WordPress.
Vai alla barra degli strumenti